Gara GIG Inzago 02/09/2018

Gara GIG Inzago 02/09/2018

Riprende il GinG dopo un breve periodo di sospensione per le meritate vacanze ( abbiamo pedalato tutti più del solito però fingendo di essere in vacanza). Alle 8:30 la prima gara vede una griglia da far invidia a qualsiasi gara amatoriale, possiamo dire senza rischio di smentita, la crem dei 45>55. Su un percorso già testato ma con un arrivo spostato partono a tutta circa 60 atleti, 11 giri da 5,5km ed è subito bagar. I vari tentativi di fuga fanno impallidire anche gli amatori più allenati… poi finalmente la fuga riesce a staccarsi. Nel gruppo rimangono però molti ottimi pedalatori quindi non si dorme su gli allori è si pesta sui pedali tanto che, la fuga di gara 1 prima prende il gruppo di gara 2 e poi la fuga di gara 2 ed il gruppo di gara 1 prende il gruppo di gara 2, le carte si mischiano, un vero rebelot (disordine 😀). Entrambe le fughe arrivano e la volatona del gruppp misto è ad appannaggio di Gionfrido. Per la cronaca 1 assoluto Codenotti seguito da Andreoli e Locatelli. Il nostro Fantini conclude 13esimo di categoria. Una nota positiva, il rientro ufficiale alle gare dell’amico Fabiano Fanzani del Yeam Bontempi rientrato oggi dopo il grave incidente di Cassano… bentornato.

Gara Inzago J/S/V1:
Finita la gara dei G e super G,tocca ai Giovani/V1,alla partenza con 5 elementi,Velli M.,Moschella,Gazzetto,Brambilla e Copp. Una 50ina al via, visto il tempo incerto, tanti sono rimasti a casa(e alla fine hanno avuto ragione, gara bagnata). I pochi che ci sono, però sono quasi tutti di ottimo livello. Lo squadrone Doctor Bike(che la fà da padrone, con 10 elementi)con i fortissimi Tira, Annibale, Zani, Ronzoni, ci sono i Probike, con il leader dei V1 Motta e il giovane Mazzoleni. La RCR con il campione italiano MTB(già vincitore di diverse gare su strada)Rizzotto C. e Villa. Il forte granfondista Ciceri, velocisti come Cucciniello, Tansella, Pertica, Sclosa….
Dicevo del tempo, già al primo giro inizia una pioggerellina, che aumenterà pian piano, e renderà ancor di più la corsa nervosa. Essendoci cosi tanti forti amatori, la velocità, anche con la pioggia, è sempre elevata, e i vari tentativi di fuga non guadagnano mai più di una decina di secondi. Noi cerchiamo di entrare nelle varie fughe che susseguono, Moschella con Velli i più attivi. Copp, Gazzo e Brambi, cercano di chiudere quando una fuga è senza elementi TBS presenti. Al settimo giro suona la campana(i giri sarebbero dovuti essere 9, ma visto il peggiorare del tempo, gli organizzatori hanno deciso di togliere un giro per la sicurezza degli atleti) il gruppo è ancora a ranghi compatti, e viaggia sempre ad alta velocità. Sono i Doctor Bike ad organizzare un treno per i loro due velocisti Annibale e Zani, e passati indenni l’ultima curva, molto scivolosa ai meno 3km,la volata viene lanciata. La vince un velocissimo Annibale(Doctor Bike) su Cuciniello(Beltrami TSA) e Ciceri(Team Dueruote).
Noi riusciamo a piazzare Brambilla (8°V1)
Moschella (6°S)
Velli M. (9°S)