Gara Paullo 16/09/2018

Gara Paullo 16/09/2018

Paullo 15 settembre 2018 Trofeo Filipponi Mobili.
La 1 gara riservata alle categorie Supergentleman A/B vede al via per il TBS Brambilla C. Grimaldi M. e Velli P. Partenza subito allegra con vari tentativi di fuga ma senza esito. Si arriva così fino a pochi chilometri dal traguardo quando Donadoni prende l’iniziativa e prova ad arrivare in solitaria. Il gruppo tarda la reazione e si arriva al traguardo con Donadoni che per pochi metri anticipa il gruppo regolato dal portacolori del TBS Velli P. poi Castagna e Russo

Gara G1 e G2 ancora la più numerosa, anche per loro 5 giri di un percorso bello, veloce e sicuro. Stocchetti, Autoberetta, Systemcars, Paullese,TBS, Marcobontempi, Bindella, Thoro, Lemer. …..ci sono proprio tutte le squadre più forti con i loro migliori atleti. Le velocità sono elevatissime, i tentativi di fuga continui…. niente di nuovo. Una gara tiratissima, basta una piccola esitazione un tentennamento fra i primi per consentire ad gruppo di cinque fortissimi corridori riesce a prendere il largo. Denti taglia per primo il traguardo davanti ad Alberto. Il gruppo viene regolato dal solito velocissimo Destro. Da sottolineare un’ottimo gioco di squadra dell’Autoberetta e un Crippa generosissimo. Fantini il primo dei TBS raccoglie solo un 17esimo posto tra i G1 poco davanti ai compagni di squadra Tarenzi, Trevisan e Stagnoli.

Metà settembre. È tempo del ‘mundialito’ di fine estate sul classico circuito di Paullo. Una settantina di atleti ai nastri di partenza per le categorie junior senior e veterani. I primi km la corsa parte in sordina. Il gruppo viaggia regolare sui 40km.h. Alla ‘buca’ del parco ittico Marco Velli del Tbs, Luca Sicuro della Lnc e Filippo Corbellini Edilferramenta rompono gli indugi e tentano una fuga che sarà annullata pochi km dopo ma darà il via ad un giro fatto a folle velocità. L’elevata velocità permette a Passi (Lnc) Pertegato (Lemer) e Arrigoni (Duemmebike) di evadere dal gruppo e in pochi km guadagnare terreno. Il gruppo si spacca a metà e soltanto la collaborazione Tbs e Edilferramenta permette di ricucire lo strappo dopo un lungo inseguimento.La gara si conclude con l’arrivo in parata di Passi Arrigoni e Pertegato. Passi della Lnc si aggiudica la classifica assoluta. Ad un paio di minuti sopraggiungono altri 4 atleti e a seguire il gruppo in una volata allungatissima. Buona prestazione e gioco di squadra degli atleti Tbs che si sono presentati in gara con Moschella, Gazzetto, Brambilla, Brigliadoro, Sala e Velli.