Gara Intersociale di Paullo 14/07/2018

Gara Intersociale di Paullo 14/07/2018

Paullo. Campionato Intersociale 2018. Come ogni anno Pedale Paullese, Team Bike Segrate, La Veloce Melzo e Team Performance Lodi organizzano una gara riservata ai loro iscritti e ad una serie di amici corridori invitati per l’occasione a competere sullo storico circuito di Paullo. 5 giri 60km col primo giro ad andatura controllata. 80 partenti circa di tutte le categorie. Terminato il giro ad andatura controllata dove si salutano vecchi amici, si chiacchiera di bici, gare, ma anche delle imminenti vacanze la gara prende il via. Subito un attacco a 4 che poco dopo diventa un’azione solitaria di Marco Velli del Tbs, l’amante dei ‘pronti-via’. Il gruppo ovviamente chiude e si susseguono scatti e controscatti. A metà gara evade un gruppetto di cui fa parte Leonardo Brigliadoro, la re-entry del Tbs dopo l’esperienza tra gli under 23 e il periodo di stop imposto dal regolamento amatoriale. Il gruppo in fuga si spezza, Leonardo viene ripreso dal gruppo, ma Velli Marco dopo una tirata degli amici Piacentini Gianluigi e Petricca Andrea riesce a rientrare sulla fuga di 8 uomini. Pochi metri dopo rientra anche Claudio Rizzotto del team RCR e la fuga prende il largo. All’ultimo passaggio sotto lo striscione i secondi di vantaggio son circa 30, ma il caldo e la mancanza di intesa tra gli atleti in fuga fa si che il gruppo a circa 6km dal traguardo ricucia il gap. Fuga annullata, gruppo compatto. Si pensa al solito volatone finale ma inaspettatamente 5 corridori si avvantaggiano a pochi km dal traguardo. Sono Luca Motta (Pro Bike) Simone Villa (Rcr) Giorgio Invernizzi e Moschella Andrea (TbS) e Adamoli (Pedale Paullese) che giungeranno in questo ordine al traguardo con pochi metri di vantaggio sul gruppo impegnato nella volata. Moschella del Tbs coglie un secondo posto nella categoria 19/39anni e si aggiudica il campionato intersociale e la maglia di campione sociale del Tbs.
Ottimi piazzamenti per tutti gli atleta Tbs tra cui spicca il terzo posto di Brambilla Luca nella categoria veterani e Adriano Dominici a podio nei super.
Come sempre l’organizzazione e la gestione della gara da parte dello staff del Pedale Paullese risulta impeccabile, ma si sa Pedale Paullese è sinonimo di garanzia certificata da anni di esperienza e massimo impegno nel mondo del ciclismo amatoriale.
Ci vediamo l’anno prossimo.