Gara GiroInGiro Inzago 27/05/2018

Gara GiroInGiro Inzago 27/05/2018

Inzago 27/5 6a tappa Progetto Lombardia 1a Gara
Mariotti rispolvera in circuito già utilizzato in passato, bello, veloce ma con un arrivo da acrobati, strettoia, spartitraffico, curva 90*, dosso e arrivo a 150 m dietro la curva! 7 invece degli 8 giri previsti, per oltre 55 km ci sono continui tentativi di fuga che sembrano prendere forma ma vengono sempre azzerati, solo alla penultima curva un gruppetto capitanato dal leader di cat. Brambilla prende un po’ di vantaggio. Tutti a pecora per riprenderli prima dell’ultima curva, Brambilla tiene duro e solo Locatelli della ProBike riesce a superarlo. Ancora un piazzamento per l’unica maglia TBS di questa gara, Fantini G. 8 di categoria.

Gara dei meno giovani che vede numerosi tentativi di fuga ma senza esito. Solo all’ultimo giro si sganciano in 3, fra i quali il nostro portacolori Roberto Stagnoli. Da segnalare un ulteriore tentativo di Velli e Balduzzi ripresi poco prima del traguardo. Si arriva così al traguardo con Avogadri Dossi e Stagnoli nell’ ordine.

Gara riservata alla categoria 18/44 anni. Una cinquantina si presentano al via alle ore 10 sotto lo striscione in quel di Inzago. Circuito storico,veloce con quasi nessuna difficoltà tecnica. 9 giri previsti. È subito bagarre e già al terzo giro in 9 lasciano il gruppo. Arriveranno al traguardo con ampio vantaggio. Vince Barbin della Pro bike su Glauco Maggi del team Morotti. Terzo Motta Luca della Pro Bike e quarto Fabio Bedolo del Team Doctor Bike. Dietro in gruppo non succede molto. Inizialmente il Team Bike Segrate e il Team X Bike tentano di ricucire sulla fuga non avendo nessun atleta in testa. Naufragata la possibilità di riprendere i fuggitivi si segnala un attacco con relativa fuga a 2 a un giro e mezzo dalla fine della coppia Marco Velli del Tbs con Manuel Scerbo purtroppo ripresi a 200metri dal traguardo. Marco Sala con una buona volata e il secondo posto di categoria va a riprendere la maglia di leader che gli aveva strappato per un solo punto la settimana scorsa Davide Vicenti del team Bindella.