Gara GiroInGiro Ciserano 29/04/2018

Gara GiroInGiro Ciserano 29/04/2018

Ciserano BG 3a tappa, 9 giri per un totale di 66 km. Come sempre per primi alle 8:30 quaranta atleti tra i 45 e i 55 anni prendono il via. Ancora un circuito molto veloce, dopo i primi 20km la media era di 44,5km/h. A circa metà gara due atleti prendono il largo, sono solo due, nessuno crede possano durare, nessuno tranne loro due…. e arrivano, primo Cirimbelli secondo Andreoli. Un gruppetto con il nostro Fantini anticipa la volata regolata da Brambilla.

Gara fascia 55/59 e over 60 subito movimentata con 12 concorrenti che prendono il largo e indisturbati giungono all’arrivo. Fra i 12 sono presenti del TBS Velli P. Dominici A. e Sacchi F.

Gara giovani e V1
Dopo il canonico giro turistico, si parte subito fortissimo. Primi tre giri a 46di media con Doctor Bike e Morotti a fare la voce grossa, anche se Marco V.,Manuel e Gazzo,in qualche possibile fuga riescono ad entrare. Ma la velocità è talmente alta che le possibili fughe, vengono assorbite subito. A due giri dalla fine, mentre il gruppo sta rifiatando,partono tre atleti. Tira,Mazzoleni e Bertocchi, che arriveranno al traguardo in questo ordine. Nel gruppo, si lavora per i velocisti e il TBS, insieme alla Dictor Bike tengono alta la velocità, per non far scappar via nessuno. La volata del gruppo la vincerà Capra,con a ruota Bedolo(Doctor Bike) ma noi ci difendiamo con Marco S.(che fà terzo di categoria e conserva la maglia di leader) Copp e Brambi (rispettivamente 5 e 7 dei V1)
Piazzamenti anche per Mosche e Marco. Grande aiuto a Marco, nell’ultimo giro da parte di Manuel e Gazzo