Il nostro Ciclocross

Il nostro Ciclocross

Eccoci qua a fare il punto sulla stagione ciclocross,dei nostri 2 atleti e “mezzo” portacolori del TBS. Il “mezzo” è Roberto,che dall’ anno nuovo, ha cambiato società, ma che in maglia TBS ci ha dato qualche soddisfazione. Ma……partiamo dal più giovane:
-Andrea Moschella categoria Senior 2.
Iniziamo a dire che ha dovuto chiudere la stagione in anticipo, perché nell’ultima gara del 2019 in una scivolata, apparentemente innocua, si è procurato una bella ferita al ginocchio, chiusa con alcuni punti di sutura, quindi ha dovuto alzare bandiera bianca e se ne riparlerà a ottobre 2020. C’è da dire, che in questa stagione ha portato a casa una decina di gare, andando a podio in sei gare, ma per avversari più in forma, o guasti meccanici, purtroppo mai sul gradino più alto. Il suo rammarico,per colpa dell’infortunio,aver saltato il campionato regionale lombardo (dove c’erano ottime possibilità di salire a podio) e il campionato italiano.
-Coppini Gianmario (Copp) Veterano 2
La sua categoria è stata tra le più partecipate e numerose della stagione. Lui ha chiuso la stagione con 13 gare. Mai sul podio, tranne in due circostanze(12° e 17°),si è sempre piazzato nei 10 di categoria, con un 5°posto come miglior risultato.
10° nel campionato regionale lombardo, e 17° nel campionato Italiano.
-Roberto Stagnoli Gentleman 2 ha gareggiato con il TBS, come scritto all’inizio,fino al 31 dicembre, facendo, più o meno una 20ina di gare. Un primo posto a Vercelli, un paio di podi, e come miglior risultato, la Classifica Finale del Giro del Piemonte in 5 tappe.

Adesso per i nostri portacolori, un po’ di riposo, chi forzato come Andrea, chi meritato come il Copp, e subito pronti per la stagione su strada