Gara GiG Basiano 01/07/2018

Gara GiG Basiano 01/07/2018

La prima partenza vede al via per il TBS Stagnoli Sacchi Brambilla C è Velli P. Subito gara combattutissima con scatti e controscatti a ripetizione ma senza esito. A pochi giri dalla conclusione si invola un gruppetto che arriva indisturbato al traguardo. Vittoria del solito Avogadri con Millerio Passera e Dossi… Da segnalare il 5 posto di Velli P.

Seconda gara 45 – 54 , buon numero di partenti, squadre numerose. Dopo numerosi tentativi di fuga Fantini G del TBS indovina quella giusta ma non è la sua giornata e salta quasi subito. Anche la controfuga non vede nessuno del TBS. All’arrivo Locatelli ha la meglio su Brambilla e Destro. Ci rivediamo a Gessate per l’ultima tappa prima della pausa estiva.

Basiano 1.7.18. Ore 11. 40 ragazzi a cui non piace andare al mare si presentano al via della gara sotto un sole cocente. Il tbs schiera Sala Velli Brambilla e Brigliadoro. Niente giro a velocità controllata ed è subito bagarre. Pronti via Marco Velli del Tbs esce dal gruppo e va. Serve un giro e mezzo perché i migliori lo riprendano. Sembra fatta ma il gruppo in paese rientra. I continui scatti, il vento e l’afa fanno selezione da dietro. Rimangono 20 atleti in gara ma a 4 giri dalla fine succede l’inaspettabile. In pieno rettilineo c’è una maxi caduta contro le transenne proprio sotto il traguardo. Restano in gara 9 atleti ma dopo qualche km la corsa viene neutralizzata perché l’ambulanza sta soccorrendo i corridori rimasti a terra. La classifica viene presa all’ultimo passaggio utile e vede nell’ordine Fabio Pasquali (v1) Colombo Francesco (v1) Velli Marco (s1) Arrigoni Stefano (s1). A seguire gli altri fortunati non coinvolti nella caduta in cui purtroppo rimane coinvolto il leader degli s2 portacolori del Tbs Marco Sala oltre ad altri.8 corridori. Nessun atleta gravemente ferito ma parecchie contusioni e botte oltre alle bici danneggiate. La classifica di categoria vede Marco Velli del Tbs vincere la categoria s1. Il Tbs augura un augurio di.pronta guarigione a Marco Sala e a tutti gli altri atleti coinvolti nella caduta.